FAQ

FAQ

È necessario eseguire un esame oculistico dettagliato per determinare l’idoneità al trattamento laser. Durante l’esame, è necessario determinare l’acuità visiva e il numero di occhiali, eseguire una topografia corneale, eseguire un esame biomicroscopico e infine misurare la pressione oculare.

La presenza di malattie sistemiche come l’età, il diabete, il gozzo e l’ipertensione arteriosa devono essere esaminate in dettaglio e, se necessario, devono essere eseguiti esami avanzati Wavefront o Topolaser.

Può essere applicato a persone di età superiore ai 18 anni. Poiché lo sviluppo non è completo fino a questa età, c’è la possibilità di aumentare il numero di occhiali. Pertanto, le persone di età inferiore ai 18 anni non sono adatte all’operazione.

Può essere applicato a pazienti con uno spessore corneale adeguato. A differenza delle applicazioni laser LASIK e iLASIK, l’applicazione laser senza contatto può essere applicata anche a pazienti con una struttura corneale sottile.

Può essere applicato a persone che hanno già subito un intervento di cataratta e a coloro che hanno una lesione retinica dopo aver fornito le condizioni preliminari adeguate.

Può essere applicato anche a pazienti con astigmatismo e ipermetropia non troppo alti e pazienti con miopia con numeri elevati.

Può essere applicato a pazienti che hanno varie cicatrici e macchie sullo strato corneale.

  • Gocce e medicinali prescritti dal medico devono essere usati con cura.
  • È necessario non colpire l’occhio per una settimana e non strofinarlo con movimenti improvvisi.
  • Durante il primo mese, le attività sportive devono essere svolte con occhiali protettivi.
  • L’acqua non deve toccare l’area operativa per alcuni giorni dopo l’operazione.
  • Dovresti proteggerti il ​​​​più possibile dalla luce ultravioletta, gli occhiali da sole dovrebbero essere indossati quando la luce del giorno è forte.
  • Il veicolo non deve essere utilizzato immediatamente dopo l’operazione.
  • Il lavoro massacrante che richiede uno sforzo dovrebbe essere evitato nella prima settimana.
  • I controlli regolari non devono essere interrotti durante il periodo specificato dal medico.

Poiché i disturbi oculari sono legati alla struttura anatomica dell’occhio, non durano tutta la vita, ma possono diminuire o aumentare un po’, o possono rimanere nascosti senza sintomi in alcune età e riapparire in alcune età. Quando non sono malati, vengono corretti con ausili come occhiali e lenti a contatto.

Esistono metodi come metodi laser o app per lenti intelligenti per i pazienti che vogliono sbarazzarsi definitivamente degli occhiali.

Poiché qualsiasi problema agli occhi, che è uno degli organi sensoriali più importanti del corpo, provoca una regressione del senso della vista o fastidio pungente, bruciore e simili agli occhi, i sintomi delle malattie degli occhi possono essere facilmente notati.

Pesantezza e dolore agli occhi,
Sensazione di un oggetto estraneo negli occhi,
lacrimazione degli occhi, lacrimazione sotto forma di pianto, problemi di sbavature,
Forte prurito agli occhi, arrossamento e sensazione di bruciore,
Restringimento del campo visivo e ipovisione,
Palpebre cadenti e gonfiore delle palpebre,

L’esperienza di uno o più di questi problemi può essere un segno di malattie degli occhi.